Infrared Sauna – Cosa fa e come si usa

Infrared Sauna – Cosa fa e come si usa

 

Nel mondo moderno super impegnato, 24/7, potreste trovarvi meno carichi di quanto vorreste esserlo in alcuni giorni.

Con l’agenda piena di impegni, magari di viaggi di lavoro, per mantenere la performance mentale e sentirsi bene e in forma, esiste un aiuto per il corpo per eliminare le tossine attraverso la pelle, la sauna a infrarossi.

 

Benefici della sauna a infrarossi : Perché sauna?

 

Le saune possono essere un aiuto per sentirvi di nuovo incredibili velocemente. La terapia della sauna per disintossicare il corpo esiste da secoli, ma sapevate che le saune a raggio infrarosso possono andare oltre, riscaldando il nucleo del corpo a livello cellulare, dove sono immagazzinate la maggior parte delle tossine?

Il riscaldamento profondo dell’infrarosso è ciò che stimola maggiormente l’attività metabolica, che a sua volta stimola il rilascio attraverso il sudore delle tossine immagazzinate, come attraverso fegato e reni.

Riflettendoci, questo è il motivo per cui il corpo provoca la febbre quando siete malati. Un corpo più caldo aumenta l’attività metabolica, uccide gli intrusi indesiderati, e stimola il rilascio delle tossine. I virus e alcune volte anche le cellule tumorali possono essere distrutti grazie al calore.

Le saune a raggi infrarossi aiutano a ricreare la condizione di risposta febbrile del corpo, alzando la temperatura interna del corpo, per farci sentire ancora meglio all’interno e all’esterno.

Aggiornate il vostro “core” con la sauna a raggio infrarosso

Il sudore è una funzione umana critica di disintossicazione, molte persone non sudano regolarmente o abbastanza. Sudare aiuta il corpo ad eliminare le tossine attraverso la pelle.

Inoltre molti di noi stanno seduti alla scrivania tutto il giorno, in ambienti chiusi e con l’aria condizionata. In queste condizioni, la pelle immagazzina tossine con poche opportunità di eliminarle.

Per combattere questi effetti, i sistemi di sauna a infrarossi aiutano a purificare i nostri corpi dall’interno all’esterno.

I benefici dello spettro infrarosso sul corpo includono:

  • disintossicazione
  • abbassamento della pressione sanguigna
  • relax
  • aumento della circolazione
  • perdita di peso (abbinato ad uno stile di vita sano e attivo)
  • diminuzione di eventuali dolori
  • salute cellulare
  • guarigione delle lesioni
  • anti-aging
  • ossigenazione dei tessuti

 

Linee guida chiave per aggiornare la vostra esperienza di sauna

 

Qui ci sono delle linee guida per un uso sicuro ed efficace della sauna:

  • Prima della sessione, idratatevi con almeno un bicchiere d’acqua, per preparare il corpo all’aumento della temperatura corporea interna. E’ consigliato mantenere il picco di idratazione durante la giornata bevendo molto.
  • Per avvicinare il corpo alla terapia a infrarossi, iniziate con sessioni da 10-15 minuti a 36-37 °C un giorno sì e uno no. L’esperienza di sauna ottimale si ha tra 37 e 55 °C.
  • Gradualmente aumentare la lunghezza delle sessioni fino a 40 minuti giornalieri al range di temperatura ottimale.
  • Non sorprendetevi se non sudate durante le primissime sessioni. Il sudore aumenterà con l’uso regolare, rimuovendo le tossine e lasciando una sensazione rinfrescante e di ringiovanimento.
  • Ascoltate il vostro corpo; se iniziate a sentire sintomi simili all’influenza, interrompete l’uso e consultate il vostro medico.
  • Dopo una sessione di sauna di infrarossi bevete almeno qualche bicchiere d’acqua per reidratare, asciugatevi con un asciugamano e lasciate raffreddare il vostro corpo naturalmente.
  • Potete far seguire il tutto con una doccia rinfrescante purchè non sia ghiacciata.

Pronti a sudare?

Le saune a infrarossi sono più efficaci nell’espulsione di grassi e tossine alle saune tradizionali. Sudore profondo e cellulare sono la chiave per depurare e fare il pieno di energia al vostro corpo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votarlo

Votanti - Media Voti

Condividi:

2
Commenta l'articolo:

2 Commenti
0 Risposte ai commenti
1 Followers
 
Commenti più recenti
Thread più commentati
1 Autori dei commenti
  Iscriviti per ricevere le notifiche  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Francesca

Anch’io!

Paolo

wow, la voglio provare!