SAUNA AD INFRAROSSI

Corrisponde ad una corsa di 15 km o a 2 ore di tennis agonistico. Scalda il corpo in profondità direttamente dall’interno.

Effetto DETOX – Disintossicante*

Effetto dimagrimento (fino a 900 Kcal in 35 minuti)*

Purifica e rende elastica la pelle*

Rigenera il tessuto cellulare*

Elimina stress e stanchezza*

Migliora la funzionalità dei reni*

Riduce le tensioni muscolari e accelera il recupero muscolare*

Elimina contusioni e distorsioni*

Contrasta e riduce la cellulite stimolando il microcircolo*

 

Una seduta di Sauna a Infrarossi è paragonabile ad un bagno di sole senza i dannosi raggi U.V. I raggi infrarossi, innocui e sicuri riscaldano il corpo direttamente dall’interno, senza servirsi dell’aria quale mezzo di trasporto. Sono gli stessi raggi utilizzati per le incubatrici dei neo nati e per questo chiamati anche i “raggi della vita”.

 

Il calore emanato dalla Sauna a raggi infrarossi (mai superiore a 60°C) grazie all’azione di profondità penetra nel tessuto muscolare, sblocca le tensioni, aiuta in caso di strappi muscolari ed infiammazioni articolari. Gli infrarossi penetrando fino a 40 mm sotto la pelle, irradiano i tessuti dilatando i pori e dopo aver sciolto le tossine e i grassi sotto forma di liquidi, li espellono con la sudorazione dando una piacevolissima sensazione di riscaldamento, benessere e relax. Dopo essere penetrati all’interno del corpo i raggi vengono riflessi all’esterno e solamente in questa fase si riscalda l’ambiente circostante. L’effetto apprezzabile subito dopo una seduta sarà quindi di un corpo più in forma, purificato, rilassato e tonificato.

Il calore di profondità della Sauna a raggi infrarossi provoca una sudorazione qualitativamente migliore e con ciò un’aumentata azione purificante. Il grande vantaggio che ne deriva è che circa l’80% del calore prodotto viene così trasformato in calore fisico facendo traspirare molto di più la pelle con un’intensa e benefica sudorazione a una temperatura assolutamente sopportabile.

 

La sauna ad infrarossi amplifica del 700% l’espulsione di grassi contenenti tossine disciolte rispetto ad una sauna tradizionale.

 

La Sauna a Infrarossi è una tecnologia eccezionale anche per bruciare calorie in eccesso! Nel corso di una seduta di 30-35 minuti si bruciano fino a 900 Kcal elminate nei liquidi di sudorazione! L’uso regolare della Sauna a Infrarossi abbinato a una corretta alimentazione favorisce ulteriormente la perdita di grassi.

Grazie alla tecnologia di riscaldamento a raggi infrarossi, il corpo può eliminare varie sostanze tossiche tra le quali alcol, nicotina, acidi, minerali in eccesso, metalli pesanti come piombo, cadmio e nichel. Inoltre questo effetto benefico di traspirazione aiuta a depurare i reni e permette un miglioramento consistente della loro funzionalità.

 

In caso di tensioni muscolari, gli infrarossi riescono ad eliminare rapidamente l’acido lattico accumulato nei tessuti.

La numerose ricerche svolte dimostrano ottimi risultati nell’utilizzo costante della Sauna a raggi infrarossi contro l’insonnia, problemi legati alla circolazione sanguigna, disturbi muscolari, stress, stanchezza, problemi cutanei, artrite, contusioni, borsiti, distorsioni.

 

L’uso regolare delle saune a infrarossi dimostra che è efficace per prevenire e diminuire l’inestetismo della cellulite, riuscendo anche ad eliminarla completamente. La cellulite è una sostanza gelatinosa che consiste in acqua, grassi e sostanze di scarto prodotte dal nostro organismo e che si trovano radicate sotto pelle. I raggi infrarossi irradiano i tessuti di calore, dilatano i pori e dopo aver sciolto le tossine e i grassi sotto forma di liquidi, li espellono con la sudorazione. La pelle diventa più soda e migliora la sua elasticità e tonicità. Un buon afflusso di sangue favorito dal calore della Sauna a infrarossi provoca una crescita migliore di cellule nuove ed una più veloce eliminazione di quelle morte. Un rimedio ottimo contro acne, eczemi, psoriasi ed altri inestetismi cutanei.

 

PRINCIPALI BENEFICI:

  1. RILASCIAMENTO MUSCOLARE: Il calore generato dai raggi infrarossi facilita il rilasciamento dei muscoli contratti.
  2. ANALGESIA: L’effetto antalgico dei raggi all’interno di una Sauna a infrarossi viene attribuito alla rimozione delle sostanze algogene dai tessuti patologici e al rilassamento dei muscoli contratti.
  3. EFFETTO TROFICO: L’aumento del flusso sanguigno utilizzando una Sauna ad infrarossi, che fa seguito alla vasodilatazione, fa pervenire nei tessuti una maggiore quantità di sostanze nutritive, ossigeno, globuli bianchi ed anticorpi e facilita la rimozione dei cataboliti dai tessuti.
  4. DISINTOSSICAZIONE ORGANICA: con l’assorbimento di calore emanato dai raggi infrarossi, i pori si aprono permettendo al sudore di uscire e di eliminare dal corpo grasso in eccesso e tossine. Il calore dei raggi infrarossi favorisce il naturale linfodrenaggio per l’eliminazione, attraverso il sudore, di sostanze tossiche nocive trattenute nei linfonodi.*

Prenota una prova gratuita

* l’efficacia dei nostri trattamenti dipende da numerose variabili quali, ad esempio, lo stile di vita e le abitudini alimentari di ciascun individuo.

Condividi: