Trattamenti estetici per il corpo con elettrostimolazione

5
(4)

Trattamenti estetici per il corpo con elettrostimolazione

L’elettrostimolazione non è solo per gli sportivi o per chi vuole scolpire il proprio corpo. Questa tecnica è in grado di produrre benefici anche in tantissimi altri modi: tonificando i muscoli, con un’azione defatigante e rilassante, drenando i liquidi in eccesso, accelerando il metabolismo e riducendo i depositi di grasso. Indicati quindi anche per chi vuole modellare il fisico (e non necessariamente aumentare la massa muscolare) e intervenire sulle aree critiche (come i cuscinetti di cellulite), l’EMS Total Body è ideale per i trattamenti estetici.

 

Trattamenti estetici con l’elettrostimolazione: combattere la cellulite

 

Il nemico numero uno della bellezza è la cellulite e combatterla è il principale obiettivo di tutti i trattamenti estetici. Questo inestetismo colpisce la quasi totalità delle donne, anche quelle che hanno una corporatura snella e ben proporzionata ed è dovuto alla presenza di depositi adiposi che si accumulano e quindi “spingono” il tessuto connettivo (già provato dai cicli ormonali, da una vita sedentaria e dal semplice passare del tempo) verso l’esterno, creando il tipico effetto buccia d’arancia. Per combatterlo, insieme con la riduzione del peso (se necessario), attività fisica costante, bando assoluto al fumo, riduzione di alcol e caffè e una corretta idratazione, l’elettrostimolazione è l’alleato ideale. Come agisce? Posizionando gli elettodi sulle cosce (o sui glutei, l’altro deposito tipico della cellulite) si determina il passaggio di una corrente elettrica (assolutamente innocua e indolore) in grado di stimolare lo scioglimento del grasso, rompendo le molecole adipose. Questo determina la fuoriuscita degli acidi grassi e delle altre sostanze presenti all’interno delle molecole, che saranno poi eliminate dal normale ciclo linfatico. A potenziare questo meccanismo c’è anche l’effetto drenante degli impulsi eletrici, cui va abbinata una lotta senza quartiere alla ritenzione idrica (attraverso uno stile di vita sano ed evitando indumenti troppo stretti).

 

Altri trattamenti estetici con l’elettrostimolazione

 

L’EMS Total Body può contribuire alla tua bellezza anche in altri modi:

  • riduce la silhouette complessiva del corpo, soprattutto se abbinata al tradizionale allenamento in palestra;
  • tratta in modo specifico le aree da modellare (come addome, braccia, cosce, fianchi e glutei), su cui interviene con un programma dedicato di scioglimento dei grassi e accelerazione del metabolismo;
  • rassoda le parti del corpo che si sono rilassate dopo una dieta dimagrante;
  • tonifica i muscoli per scolpire il fisico.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votarlo

Votanti 4 - Media Voti 5

Condividi:

Commenta l'articolo:

  Iscriviti per ricevere le notifiche  
Notificami