Una dieta sana ed equilibrata

Una dieta sana ed equilibrata

Attraverso l’utilizzo dell’elettrostimolatore, l’esercizio fisico e a una dieta sana ed equilibrata potete ritrovare in poco tempo una perfetta forma fisica e sentirvi meglio e più energici. Non è necessario seguire una dieta ferrea e totalmente priva di carboidrati per tornare in forma e ottenere un aspetto tonico; è sufficiente mangiare in maniera sana e con regolarità, abbinando una dieta equilibrata e sessioni di esercizi da venti minuti con l’utilizzo dell’elettrostimolatore. In questo modo potrete migliorare notevolmente il vostro aspetto, bruciare i grassi e mantenere il vostro corpo in salute.

La dieta a zona prevede di equilibrare il consumo di carboidrati, proteine e grassi per raggiungere uno stato fisico ottimale e una mente pronta ed energica. Questo permette un controllo ormonale, mediato dall’alimentazione, per il corretto svolgimento delle funzioni del nostro corpo. Una dieta sana ed equilibrata offre la possibilità di bilanciare l’apporto di carboidrati, proteine e grassi, impedendo di avere fluttuazioni eccessive della glicemia, responsabili dell’aumento dello strato adiposo e dell’insorgenza di numerose malattie quali il diabete.

Una dieta equilibrata offre una vita lunga e sana

La dieta a zona prevede alcune semplici regole da seguire per ottenere dei risultati soddisfacenti e per migliorare notevolmente il nostro stile di vita. Il primo passo da seguire è quello di assumere le giuste proporzioni di carboidrati, proteine e grassi e di non far passare più di cinque ore tra un pasto e l’altro. La giornata tipo deve prevedere, quindi, tre pasti principali e due spuntini. È indispensabile, inoltre, ridurre il consumo di dolci e prodotti raffinati poiché possiedono un alto indice glicemico e stimolano l’azione veloce dell’insulina portando a un maggior accumulo di grassi.

Per una dieta equilibrata è meglio mangiare frutta e verdura, che contengono un basso indice glicemico, e associare degli spuntini composti da una percentuale dei carboidrati, proteine e grassi previsti dalla dieta. Grazie a questa strategia alimentare ipocalorica, potrete rimanere in forma mangiando tutti gli alimenti nella giusta quantità e senza rinunciare a nulla. La Zona utilizza il metodo a blocchi, delle semplici unità per definire i pasti più facilmente. Ogni blocco è composto da un blocchetto di carboidrati, uno di grassi e uno di proteine. Generalmente, un pasto principale è composto da tre o quattro blocchi a seconda del proprio fabbisogno energetico e del proprio stile di vita; mentre uno spuntino è composto da uno o due blocchi.

Il fabbisogno minimo, che però può variare, è rappresentato normalmente da undici blocchi al giorno: in questo modo si segue una dieta equilibrata e si hanno a disposizione le calorie e i nutrimenti necessari per restare in forma e non avere fame. Seguendo una dieta che prevede il consumo di 1100 – 1200 calorie potrete consumare le riserve di grasso come fonte di energia senza il rischio di intaccare i muscoli e compromettere la vostra salute. È inoltre necessario abbinare uno stile di vita sano e la pratica di un allenamento quotidiano: ritroverete così presto la vostra forma fisica, un aspetto sano e un corpo tonico.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votarlo

Votanti - Media Voti

Condividi:

Commenta l'articolo:

  Iscriviti per ricevere le notifiche  
Notificami